mercoledì 17 settembre 2014

W...W...W... Wednesdays #1


Cari lettori,
vi do il benvenuto alla rubrica "W...W...W... Wednesdays", ideata dal blog Should Be Reading. Si terrà ogni Mercoledì e avrete tutti la possibilità di partecipare, ma in che modo? Rispondendo a queste semplici domande. 
  • What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
  • What did you recently finish reading? (Quale libri hai recentemente finito di leggere?)
  • What do you think you'll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

Ecco le mie risposte:


What are you currently reading?


Nei giorni scorsi ho deciso di riprendere in mano "Resta anche domani" di Gayle Forman e di rileggerlo per rinfrescarmi la memoria in occasione dell'uscita al cinema del suo adattamento cinematografico con Chloe Grace Moretz e Jamie Blackley. Avendolo già letto lo consiglio a tutti voi e sono sicura che non ne rimarrete delusi. Durante la lettura vi consiglio di avere con voi una scatola di fazzolettini, perché nonostante la storia non sia triste quanto quella raccontata in Colpa delle Stelle è comunque uno di quei romanzi a cui non puoi fare a meno di piangere. 

What did you recently finish reading?


Ho finito di leggere giusto la scorsa settimana il primo libro della serie Dead Is di Marlene Perez, ovvero "I segreti di Nightshade". Al momento gli altri libri della serie sono inediti in Italia. Questo romanzo mi è stato mandato dalla Piemme Freeway ed è stato un vero piacere leggerlo. La storia narrata nel libro mi è piaciuta fin dalle prime pagine ed è riuscita a tenermi incollata alle sue pagine fino alla fine. Questa settimana, o la prossima pubblicherò in pagina la recensione. 

 What do you think you'll read next?


Un libro che sicuramente non vedo l'ora di iniziare a leggere è "Lo strano caso dell'apprendista libraia" di Deborah Meyler. Ammetto che la prima cosa che mi ha colpito di questo romanzo è stata la copertina, ma dopo aver letto la trama me ne sono completamente innamorata e non vedevo l'ora che arrivasse il giorno della sua pubblicazione.  E poi come potrei non leggere un romanzo in cui si parla di libri e librerie? Beh, non si può. 

Il mio dovere l'ho fatto, quindi adesso tocca a voi farlo nei commenti. 
Non vedo l'ora di vedere le vostre risposte!

Ti è piaciuto questo articolo?
Allora lascia un commento oppure clicca su G+.


5 commenti:

  1. Le mie risposte saranno mono-autore XD Mi sono decida a dare un'occasione alla saga di Shadowhunters, quindi... Sto leggendo "Città delle Anime Perdute", prima ho letto "Città degli Angeli Caduti" e la mia prossima lettura sarà sicuramente "Città del Fuoco Celeste" :) Tutto firmato Cassandra Clare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La saga The Mortal Instruments è molto bella e l'anno scorso, prima dell'uscita del film, ho iniziato a leggerla, ma poi l'ho lasciata in sospesa. Adesso non vedo l'ora di riprenderla e di sapere cosa succede ai personaggi. Spero che anche a te questa saga stia piacendo.

      Elimina
  2. Hai ragione "Lo strano caso dell'apprendista libraia" ha una cover di un certo fascino, è avvolgente!

    RispondiElimina
  3. "I segreti di Nightshade" è piaciuto molto anche a me! Lo avevo recensito anche io sul mio blog quest'estate. Per quanto riguarda il libro di Deborah Meyler la copertina è davvero bella: mi ha subito catturata e qualche giorno fa ho postato la mia recensione. E' una piacevole lettura e te lo consiglio :)

    RispondiElimina