domenica 28 settembre 2014

Arriva in Italia "Uno splendido sbaglio" di Jamie McGuire.


Dopo il grande successo che la trilogia di "Uno splendido disastro" ha riscosso in Italia e nel resto del mondo, uscirà nel nostro paese il 6 Novembre 2014 il primo libro della serie "The Maddox Brothers", ovvero "Uno splendido sbaglio" di Jamie McGuire. La serie non sarà concentrata su Travis, ma bensì su i suoi fratelli e il primo capitolo sarà dedicato a Trent Maddox e Camille Camlin che abbiamo già avuto modo di incontrare prima. 


Titolo originale: Beautiful Oblivion
Titolo: Uno splendido sbaglio
Autrice. Jamie McGuire
Editore: Garzanti
Data di pubblicazione: 6 Novembre 2014
Prezzo: 16,40 euro
Pagine: 380
Trama: Agli occhi di tutti Cami è forte e indipendente. Al secondo anno all’Eastern University vive sola e si paga gli studi facendo la barista al The Red Door. Ma dietro quell’aria da ragazza determinata e testarda nasconde tutte le sue insicurezze. Perché Cami è dovuta crescere in fretta, circondata da cinque possessivi fratelli e da un padre che non ha mai approvato nessuna sua scelta. Trent Maddox fa il tatuatore e sa come mettersi sempre nei guai. Se nasce una rissa spesso l’ha cominciata e se c’è un cuore spezzato è lui il ragazzo per cui si spendono tante lacrime. Qualcosa nel suo passato gli ha lasciato ferite profonde mai rimarginate e ha deciso di chiudere il mondo fuori. Nel suo caso vale un solo avvertimento: stargli alla larga. Cami conosce bene le sue conquiste e bravate, ed è attenta a mantenersi sempre a distanza di sicurezza. Perché il fuoco è caldo e accogliente, ma quando ci si avvicina troppo si rischia di bruciarsi. Fino alla sera in cui si incontrano per caso e Trent le offre da bere. Senza un secondo fine, vuole solo esserle amico. Cami non ci crede e avverte subito il pericolo, non ha intenzione di farsi travolgere da lui come fanno tutte le altre. Non si può essere solo amiche di un ragazzo come Trent. Eppure standogli accanto, giorno dopo giorno, scopre che il marchio Maddox di spavalderia e arroganza è solo uno scudo per non soffrire. Uno scudo che nasconde un’inaspettata dolcezza. E provare a stare lontano da Trent diventa sempre più necessario, ma impossibile. Impossibile resistere ai suoi sguardi, a quegli occhi che sembrano aver scoperto le sue fragilità e vogliono solo proteggerla. Fino a quando Trent confessa di volere qualcosa più dell’amicizia. E come dice suo fratello Travis, se un Maddox si innamora è per sempre. Così è stato per lui e la sua Abby. Ma Cami non può permettere che questo accada. Sarebbe un grosso, imperdonabile sbaglio. Perché c’è una verità che Trent non conosce e lei deve fare di tutto affinché non la conosca mai.


Per voi un piccolo estratto da "Uno splendido sbaglio" 
che racconta del primo incontro tra Trent e Cami:

Quando tornai a voltarmi, vidi un ragazzo seduto sulla sedia di Raegan. In un primo momento pensai che Travis fosse riuscito in qualche modo a raggiungermi, ma non appena mi resi conto di essermi sbagliata sorrisi. Trenton Maddox si protese verso di me, con le braccia tatuate conserte e i gomiti sul tavolo. Si sfregò la mascella quadrata con un'ombra di barba, i muscoli delle spalle ben scolpiti sotto la maglietta. Sulla testa aveva una peluria ispida simile a quella che gli copriva le guance, fatta eccezione per una zona sopra la tempia sinistra dove spiccava una piccola cicatrice.
«Mi sembra di conoscerti.»
Inarcai un sopracciglio. «Davvero? Vieni fin qui, ti siedi e non trovi di meglio da dire?»
Finse di squadrarmi da capo a piedi. «Da quel che vedo non hai tatuaggi. Suppongo che non ci siamo conosciuti al negozio.»
«Al negozio?»
«Al negozio di tatuaggi dove lavoro.»
«Adesso fai tatuaggi?»
Trenton sorrise e nel centro della guancia sinistra comparve una profonda fossetta. «Sapevo che ci eravamo già incontrati.»


Novembre, quando arrivi?
Noi amanti della McGuire e della famiglia Maddox ti stiamo aspettando 
e non vediamo l'ora di avere tra le mani quello che ti porterai con te. 

Vi è piaciuto questo articolo?
Allora lascia un commento oppure clicca su G+





Nessun commento:

Posta un commento