1.Colpa delle stelle (The Fault in Our Stars)

2.Resta anche domani (If I Stay)

3.Scrivimi ancora (Love, Rosie)
Film basato sul bestseller internazionale Where Rainbows End di Cecilia Ahern uscirà in America il 24 Ottobre, invece in Italia arriverà nei cinema il giorno prima. Scrivimi ancora racconta la storia di Rosie e Alex, due amici per la pelle che si conoscono da quando avevano cinque anni tra i banchi di scuola di Dublino, scambiandosi bigliettini, sms, lettere e email. Nel corso degli anni crescono e diventano sempre più uniti, sempre più complici. Proprio quando sembra che la loro amicizia stia diventando qualcosa di più, Alex è costretto a trasferirsi con i genitori a Boston. I due promettono di ritrovarsi negli Stati Uniti, ma Rosie quando è in procinto di partire e di raggiungere il suo migliore amico scopre di essere rimasta incinta dopo una notte folle con il ragazzo più popolare della scuola, Greg, ed è costretta a rimanere in Irlanda. Nonostante tutto, i due riusciranno a restare in contatto. Ma saranno in grado Rosie e Alex di trovare la loro strada verso l'un l'altro o sarà troppo tardi? Un romanzo e un film in cui troviamo gravidanze indesiderate, amori disastrosi, matrimoni, infedeltà e divorzi. Consigliatissimo il libro! Nel ruolo di Rosie troviamo la bellissima e dolcissima Lily Collins, mentre nei panni di Alex troviamo l'affascinante Sam Claflin. Per vedere il trailer del film cliccate qui.
4.Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 1


Settembre è anche il mese dell'adattamento cinematografico del romanzo Il labirinto, primo capitolo di una trilogia scritta da James Dashner. Sfortunatamente in Italia il libro non ha fatto molto successo, ma in America la trilogia è amata da milioni di lettori che non vedono l'ora di vedere il film. Il labirinto racconta la storia di Thomas e di alcuni ragazzi privati di memoria e intrappolati in un labirinto da cui sembra impossibile fuggire. Thomas si unirà ai suoi amici "runners" non solo per scappare dal labirinto, ma anche per risolvere il mistero e svelare il segreto su chi li ha portati lì, e perché.
Verrà distribuito il 18 Settembre nei cinema italiani, mentre in quelli americani il 19 Settembre. Nel cast troviamo Dylan O'Brien (Teen Wolf) nel ruolo del protagonista e Kaya Scodelario (Skins). Per vedere il trailer italiano del film cliccate qui.
6.The Giver - Il mondo di Jonas (The Giver)
Il prossimo mese, il 15 Agosto, uscirà in America il film basato sul romanzo di Lois Lowry, Il Donatore, mentre in Italia dovremo aspettare l'11 Settembre per vederlo. The Giver è ambientato in un futuro distopico nel quale l'umanità è stata privata da ogni emozione e ricordo, mentre ogni nucleo famigliare è formato perfettamente da un uomo e da una donna con due figli: una femmina e un maschio. Solo una persona ha il privilegio di provare sentimenti e ricordare il passato, il Donatore. Jonas, l'eroe della storia, durante l'apprendistato per diventare il nuovo Donatore, si rende conto di quanto sia difficile il cammino verso la conoscenza e stravolgerà le regole quando stringerà un forte legame con il precedente Donatore. Nel film è presente un cast eccezionale formato da Brenton Thwaites nel ruolo del protagonista, Katie Holmes, Merly Streep, Jeff Bridges, Taylor Swift ecc...
Per vedere il trailer italiano del film cliccate qui.
Verrà distribuito il 18 Settembre nei cinema italiani, mentre in quelli americani il 19 Settembre. Nel cast troviamo Dylan O'Brien (Teen Wolf) nel ruolo del protagonista e Kaya Scodelario (Skins). Per vedere il trailer italiano del film cliccate qui.
6.The Giver - Il mondo di Jonas (The Giver)

Per vedere il trailer italiano del film cliccate qui.
Quale tra questi film non vedete l'ora di vedere?
E i libri? Li avete letti tutti? Qual è il vostro preferito?
E qual è quello su cui non vedete l'ora di mettere le mani?
Ti è piaciuto questo articolo?
Allora lascia un commento oppure clicca su G+.
Non vedo l'ora di poter vedere "Hunger Games - Il canto della rivolta p.1". Ho letto già il libro ^_^
RispondiEliminaSiamo in due allora! Io ho letto l'intera trilogia due anni fa, quindi penso che sia arrivata l'ora di rileggere Mockingjay.
Elimina