Titolo originale: Fractured
Titolo: Due varianti di me
Autrice: Dani Atkins
Editore: Fabbri Editori
Data di pubblicazione: 27 Luglio 2014
Prezzo: 14, 90
Pagine: 350
Trama: Cosa faresti se il destino ti offrisse una seconda possibilità?
Rachel ha vent'anni, amici meravigliosi e tutto il futuro davanti. In tasca, la lettera di ammissione alla più prestigiosa scuola di giornalismo inglese. Poi, una terribile disgrazia. E due vite diverse che l'aspettano. Cinque anni più tardi... Per la prima volta da quella notte fatale, Rachel sta tornando nel paesino in cui è cresciuta. Sul volto ha una cicatrice, a ricordarle in ogni istante il segno indelebile dell'incidente che ha infranto i suoi sogni e le ha portato via il suo migliore amico. Ma quando per una caduta banale batte la testa e si risveglia in ospedale, tutto intorno a lei è cambiato. E come se il suo mondo, dal momento dell'incidente, avesse preso un binario diverso. Ora ha il lavoro che ha sempre desiderato, un elegante appartamento a Londra, e il suo migliore amico è lì, accanto a lei. Sarebbe bellissimo se l'orologio fosse tornato indietro. Ma la vota non funziona in questo modo... o sì?
Recensione:
[Possibili spoiler all'interno.]
"Due varianti di me" è un romanzo meraviglioso, confusionario e commovente. Se nel corso della storia rimarrete confusi per quello che succede a Rachel, allora alla fine rimarrete sotto-shock e con il cuore spezzato. Ma andiamo per gradi.

Nel corso della storia vediamo una Rachel disorientata, che cerca di capire cosa sia successo e provare a tutti che quella non è la sua vita. Ma alla fine si arrende e accetta finalmente la realtà. Quella è la sua vita, quella che ha sempre desiderato. Il destino le sta dando un'altra possibilità per essere felice e per capire qualcosa che avrebbe dovuto capire 5 anni prima: il ragazzo che ama e che ha sempre amato con tutto il cuore, Jimmy.
Questo romanzo mi ha conquistato in tutto e per tutto.
La trama è originale ed era da tanto che non leggevo un libro che ne contenesse una. Sin dall'inizio mi sono trovata in sintonia con Rachel e in qualche modo tutti i sentimenti e le emozioni che lei ha provato nel corso della storia li ho provati anch'io. Non è solo lei a sentirsi confusa per quello che le sta succedendo, ma anche noi che non riusciamo a capire cosa le sia capitato. Mi sono piaciute molto la parte iniziale e la conclusione del libro. La fine è un vero e proprio colpo e rischia di farti piangere da un momento all'altro, e seppur fosse prevedibile ti lascia lo stesso a bocca aperta. Penso che questo finale faccia riflettere sul senso della vita e sul come viverla. Inoltre "Due varianti di me" è scritto molto bene e quando un libro è originale e scritto come si deve bastano per farne un libro perfetto.
Verdetto: Libro meraviglioso, commovente, originale e ben scritto.
Livello sensualità: Solo baci e qualche effusione (non esplicite).
Il mio voto:
Nessun commento:
Posta un commento