Carissimi lettori,
auguro a tutti voi un Halloween da paura e visto che oggi è il giorno più spaventoso dell'anno ho deciso di scrivere la recensione su "I segreti di Nightshade" di Marlene Perez, il primo romanzo della serie Dead Is i cui seguiti sono ancora inediti in Italia.
Autrice: Marlene Perez
Editore: Piemme
Data di pubblicazione: Giugno 2014
Prezzo: 14,00 euro
Pagine: 224
Trama: Nella famiglia Giordano tutti hanno poteri paranormali, tutti tranne Daisy. Ma quando una ragazza della scuola viene uccisa e altre vengono aggredite, lei decide lo stesso di mettersi a indagare. La responsabile sembra essere un vampiro, anzi... una vampira! E Daisy sospetta di Samantha Deveraux, la cheerleader più snob e popolare della scuola che è tornata dalle vacanze con un look tutto nuovo: pelle candida, rossetto rosso sangue e abiti dark. E' solo una scelta trendy o qualcosa di più? Con l'aiuto di Ryan, il suo migliore amico (che forse sta diventando qualcosa di più...) non solo Daisy rivelerà l'identità del colpevole, ma scoprirà di avere poteri che non avrebbe mai pensato di avere.
Scommetto che più di una volta avete desiderato di avere poteri paranormali o di trasformarvi in qualche strana creatura. Beh, questo nella piccola cittadina di Nightshade è possibile! Qui vivono Daisy Giordano e la sua famiglia, una famiglia diversa dalle altre. Sia sua madre che le sue due sorelle hanno poteri paranormali, ma Daisy sembra essere l'unica a non averli... per il momento. Essendo l'unica priva di poteri all'interno della sua famiglia si sente esclusa, normale. Ma questo non ferma Daisy dal voler aiutare la madre nel suo lavoro di investigatrice, così quando una ragazza della scuola viene uccisa ed altre aggredite, insieme al suo migliore amico Ryan si mette ad indagare sul caso. Nel frattempo Samantha Deveraux, la cheerleader più snob della scuola e un tempo la migliore amica di Daisy, torna a scuola con un look alquanto vampiresco e tutti gli indizi portano a pensare che il responsabile, o meglio la responsabile dei recenti omicidi sia una vampira. Daisy comincia a indagare su Samantha e le sue indagini la porteranno a riscoprire la persona che un tempo era la sua più stretta confidente, a mettersi alla prova e a scoprire di avere poteri che fino a quel momento si erano nascosti. Devo confessarvi che sulle prime ero incerta se leggere o meno questo romanzo, perché mi appariva poco adatto alla mia età, ma durante la sua lettura mi sono dovuta ricredere. Una bella storia che riesce a tenerti incollata alle sue pagine fino alla fine e al tempo stesso ti permette di metterti nelle vesti di detective e di scoprire insieme alla protagonista il colpevole. Ben caratterizzati sono i personaggi e il semplice linguaggio usato dall'autrice rende la lettura piacevole e scorrevole. Il libro tutto sommato mi è piaciuto, ma la mancanza di azione nel finale mi ha un po' delusa. Sia chiaro che non dovete aspettarvi molto, ma se cercate un libro per passare un pomeriggio piacevole al caldo e non volete vedervi un film, ma piuttosto leggere un libro, allora credo che questa sia la lettura adatta a questa occasione.
Voto:
Vi è piaciuta la recensione?
Allora lascia un commento oppure clicca su G+.